Fondazione per Sviluppo Sostenibile




Premio
Fondazione per Sviluppo Sostenibile Rimini 10 Novembre 2011: Chibo – Fiera Ecomondo riconoscimento per l’attività svolta

Rimini, 10 Novembre 2011 – Chibo si colloca all’interno della top ten delle aziende che in Italia, si sono distinte per l’attività svolta. Il premio è stato asegnato a imprese che si sono distinte per attività e impianti  che producano rilevanti benefici ambientali, abbiano un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali ed abbiano un potenziale di diffusione in tre settori, rifiuti, energia, prodotti e servizi innovativi.

Come scritto dalla Dottoressa Zamboni nel suo libro “L’Italia della Green Economy”, Chibo in questi anni ha investito molto nel proprio settore ottenendo certificazioni e autorizzazioni per la gestione delle apparecchiature giunte a fine vita. Di contro ha ottenuto un incremento della propria struttura in termini di personale e di fatturato.

La possibilità di recuperare un sempre crescente numero di apparecchiature, impattare sempre meno sull’ambiente, ricondizionare e riciclare varie tipologie di apparecchiature informatiche, fa si che Chibo si sia guadagnata un posto di rilievo tra le aziende che svolgono queste attività.

Tra le personalità che hanno preso parte all’evento spiccano il Dott. Ronchi, presidente della Fondazione per lo Svilippo Sostenibile, Prof. Luciano Morselli ordinario alla facoltà di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali, Prof. Fabrizio Tucci insegnante di progettazione Ambientale e Tecnologia dell’Architettura, Dott.ssa Zamboni giornalista di diverse testate come il Corriere della Sera e Micron, infine il Dott. Walter Facciotto attuale direttore Generale del Conai. Il premio ha sensibilizzato anche il Presidente della Repubblica, che ha confermato la propria adesione patrocinando l’evento.