Global Location Team

Chibo opera a Parma dal 1981 e deve la sua leadership a una direzione sempre attenta alla comunicazione e collaborazione con i propri dipendenti, al fine di raggiungere lo scopo comune della soddisfazione del cliente. Se manca la collaborazione non vi è la possibilità di un obiettivo comune, viceversa, se manca la comunicazione non si raggiungono le esigenze del cliente.

Il cardine dell’azienda è il reparto commerciale che gestisce e coordina i rapporti con clienti e fornitori, oltre alla preparazione ed invio di nuove offerte e alla ricerca di nuovi clienti e fornitori del settore.

Nel reparto tecnico operano tecnici specializzati che effettuano test e collaudi a mezzo di strumentazioni informatiche, data wiping e catalogazione degli asset.

 Il magazzino gestisce gli arrivi, il facchinaggio sul posto, la movimentazione della merce e la preparazione degli ordini in partenza.

Il reparto spedizioni si occupa della gestione del cartaceo, bollettazione, stesura dei formulari, planning ritiri presso i clienti, l’ultimo controllo sulla merce in partenza,  primo controllo sulla merce in arrivo, nonché della spedizione finale.

Il reparto del controllo qualità gestisce i controlli e le conformità sulla merce in arrivo ed in partenza e la sicurezza aziendale.
Il reparto amministrativo si colloca al centro della gestione aziendale, controllando il corretto funzionamento dell’azienda dal punto di vista contabile e fiscale.

Questi reparti collaborano, comunicano e vivono assieme quotidianamente dando il meglio per raggiungere la finalità ultima che consiste nella soddisfazione delle richieste dei clienti.