Un vecchio container industriale si trasforma in una opera d’arte grazie agli studenti dell’indirizzo Arti Figurative del Liceo Artistico Paolo Toschi di Parma, protagonisti di un progetto raccontato dalla Gazzetta di Parma.
I ragazzi hanno realizzato murales su un container da 12 metri, situato presso l’azienda Chibo, reinterpretando un oggetto legato ai rottami tecnologici e all’economia circolare. L’opera rappresenta il passaggio da un mondo più inquinante a uno sostenibile, valorizzando il riciclo, il rispetto dell’ambiente e la possibilità di dare nuova vita ai materiali di scarto.
Un’iniziativa che unisce arte, educazione civica e sostenibilità, dimostrando come la creatività possa diventare strumento di cambiamento e sensibilizzazione per la comunità.

