since 1981

Garanzia

TERMINI DI GARANZIA CHIBO SRL

Per il materiale usato Chibo S.r.l. offre al pubblico una garanzia di 3 mesi per computer, periferiche,
accessori e portatili, ad eccezione dei display, coperti da 1 mese di garanzia, e dei prodotti di consumo e/o
soggetti ad usura (per esempio, e non solo: batterie per portatili, toner per stampanti, cartucce e
multifunzione, e ingranaggi) per i quali non viene prestata alcuna garanzia.

In caso di malfunzionamento:

  • Il Cliente dovrà contattarci telefonicamente  allo 0521/606611 descrivendo il problema, un ns. tecnico cercherà di risolverlo. Nel caso in cui la merce debba rientrare presso la sede di Chibo, il cliente dovrà richiedere il codice ERA (numero di rientro per riparazione), fornito dal reparto tecnico via e-mail.
  • Il Cliente dovrà inviare a sue spese il componente adeguatamente imballato e lo stesso verrà riparato in garanzia e restituito in porto franco a costo zero (è opportuno che il Cliente, prima di inviare il componente o la macchina in riparazione verifichi che tutte le specifiche di installazione richieste sul manuale siano state correttamente svolte, · di aver eseguito opportunamente le istruzioni fornite dal supporto tecnico PC Usato).
  • Chibo non risponderà dei danni arrecati durante il trasporto in caso di errato o inadeguato imballaggio e consiglia ai Clienti di effettuare, prima della spedizione, il salvataggio dati del software installato compreso quello operativo e dei dati personali.
  • Se il software venisse danneggiato o i dati andassero persi, Chibo non si riterrà in alcun modo responsabile di detto danno e presenterà un regolare preventivo per la riparazione.
  • La garanzia è da ritenersi valida solo se possessore e intestatario della garanzia (fattura d’acquisto), ossia l'acquirente, coincidano; per questo motivo è opportuno che venga sempre specificato nel campo dell'ordine, all'interno dell'apposita casella, se la merce sia per uso personale o se sia destinata a terzi, al fine di una corretta gestione della garanzia.
  • Nel caso in cui la macchina si trovi al di fuori del territorio nazionale, sarà necessario in fase d'acquisto indicare la destinazione dello stesso. La garanzia Chibo ha validità in tutto il mondo, tuttavia segue differenti percorsi: essendo stato inviato all’estero lo stesso verrà inviato in laboratorio (Chibo) e successivamente restituito totalmente a spese dell'intestatario della garanzia. Questo significa che il cliente che acquista la ns. merce dall’estero, deve occuparsi della spedizione e del rientro della stessa, entrambe completamente a suo carico.
  •  Chibo non risponderà della garanzia nel caso in cui i danni siano cagionati da incidente, cattivo uso del prodotto, atti di vandalismo o dal fuoco, acqua, eventi naturali, esposizioni ad altissime temperature, polvere, umidità, o se il prodotto subirà modifiche di tipo tecnico che non siano apportate dal personale addetto o uso inadeguato anche in congiunzione con altre apparecchiature.
  • Anche quando i termini di garanzia saranno esauriti, i tecnici PC Usato sono a disposizione del Cliente per ogni evenienza.
  • Con  l'invio del componete o macchina al laboratorio con garanzia esaurita, il servizio assistenza produrrà un preventivo di spesa che se accettato consentirà la restituzione del prodotto perfettamente funzionante, sempre che la riparazione sia possibile. Diversamente Vi verrà proposta una parte uguale  o compatibile con la Vs. (con una nuova garanzia Chibo).
  • Per prodotti nuovi coperti ancora in garanzia industriale, l'assistenza dovrà essere richiesta direttamente al numero verde della casa costruttrice, reperibile all'interno dell'imballo.


CHIBO S.r.l.
Via Nobel, 27/29A - Q.re SPIP- 43100 Parma - Tel. 0521/606611 begin_of_the_skype_highlighting GRATIS 0521/606611 end_of_the_skype_highlighting Fax. 0521/607750
dalle 8:30 alle 12:30 - dalle 14:30 alle 18:30 - dal lunedi' al venerdi'
e-mail: pcusato@chibo.it

GARANZIA E CONDIZIONI DI VENDITA

Il cliente ha la possibilità di acquistare da noi, merce che si può trovare in tre diverse condizioni del suo ciclo vitale, alle cui caratteriste corrispondono diversi tipi di garanzia e costo:

  • NUOVO: la merce acquistata dal cliente si trova nel suo primo ciclo di vita, essendo appunto nuova, la garanzia viene corrisposta direttamente dalla casa produttrice;
  • RICONDZIONATO: la merce viene consegnata al cliente perfettamente funzionante, ciò significa controllata e testata in ogni sua singola parte. Ovviamente la parte acquistata dal cliente si trova nel suo secondo ciclo di vita, e viene riproposta tuttavia per essere funzionale all’utente come il nuovo, con diversi parametri di garanzia, essa viene corrisposta da Chibo, purché la merce rientri ancora nei tempi previsti dai ns. parametri, di cui sopra meglio specificato;
  • AS IS: la merce viene venduta al cliente “nello stato in cui si trova – così com’è”, ovvero il cliente accetta la fornitura della merce non testata, non revisionata, non ricondizionata, non riparata. Va sottolineato il fatto che, la merce da noi venduta as is potrebbe essere incompleta in una o più parti, avere difetti estetici e funzionali. In questo casa non vi è alcun tipo di garanzia per la merce venduta, né da parte del produttore né da parte di Chibo.

MERCE VENDUTA ALL’INGROSSO

Quando la merce che viene corrisposta al cliente in volumi consistenti o all’ingrosso (facciamo riferimento a tutti i tipi di merce che Chibo vende) è coperta da 30 giorni di garanzia.
Anche se superati i termini previsti di giorni 30, è comunque possibile effettuare degli interventi da parte del ns. reparto tecnico nel caso in cui si presenti un malfunzionamento; eventuali riparazioni, sostituzioni complete o in parte, spedizione in arrivo ed in partenza, saranno da considerarsi a pagamento quindi a carico del cliente.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

La merce che viene acquistata tramite il ns. sito www.pcusato.it, oppure tramite un ns. commerciale (sec@chibo.it; sec1@chibo.it) può essere pagata secondo queste modalità:

  • Bonifico bancario anticipato: sarà cura del commerciale di riferimento inviare al cliente una conferma d’ordine scritta, nella quale il medesimo dovrà controllare gli articoli e le quantità indicate. Dopo la ricezione di questo documento, il cliente potrà procedere con il pagamento tramite la propria banca d’appoggio della somma dovuta IVA inclusa. Richiediamo sempre di inviarcene una copia al fine di accelerare la procedura.
  • Visa: dopo la ricezione da parte del cliente della ns. conferma d’ordine, Chibo necessita di ricevere gli estremi della Vs. carta di credito per poter effettuare il prelievo della somma dovuta per spedire la merce. Utilizzano una carta di credito Visa dovremo applicare il in più 3% sul totale fatturato.
  • American Express: dopo la ricezione da parte del cliente della ns. conferma d’ordine, Chibo necessita di ricevere gli estremi della Vs. carta di credito per poter effettuare il prelievo della somma dovuta per spedire la merce. Utilizzano una carta di credito Visa dovremo applicare il in più 4% sul totale fatturato.
CHIBO S.r.l.
Via Nobel, 27/29A
Q.re SPIP- 43122 Parma - Italy
Tel. (+39) 0521/606611
Fax. (+39) 0521/607750
P.IVA 00762480341
Cap. Soc. iv 109.200,00 Euro

e-mail: info@chibo.it
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