since 1981

Award Ecohitech 2001

Premio Award Ecohitech 2001 Milano 22 Ottobre: nuovo successo per Chibo Ambiente A SMAU 2001 tecnologia e impegno premiati

Milano 22 ottobre - Rispetto per l'ambiente e istanze di mercato raggiungono la perfetta armonia grazie a Chibo, broker "ecologico" di hardware usato di marca. Chibo ha visto oggi premiata la propria iniziativa ricevendo il prestigioso Award Ecohitech 2001.

Chibo Ambiente - divisione di Chibo Group - recupera e smaltisce, previa bonifica, rifiuti speciali non pericolosi, altamente inquinanti quali hardware (PC, stampanti, fax, monitor ecc.) ed elettrodomestici inquadrati sotto la medesima tipologia.

Proponendo i progetti PC Usato (per la fornitura di hardware usato, rigenerato o in fase out) e Chibo Ambiente, Chibo ha sviluppato un modello di business in cui le istanze ambientali hanno un peso importantissimo. Proporre hardware rigenerato, da un lato consente, infatti, di fornire tecnologie sempre nuove e convenienti, dall'altro rappresenta una notevole riduzione dell'impatto ambientale delle dismissioni.

Il premio Award Ecohitech, nato nel 1998 su progetto del Consorzio Ecoqual'It, rappresenta il riconoscimento alle imprese che si sono distinte per i prodotti, le attività produttive o i servizi, realizzati nel rispetto dell'ambiente e con ridotto impiego di risorse naturali. Scopo dell'Award è valorizzare le soluzioni più innovative a favore dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, proposte dalle imprese dell'ICT.

Chibo Ambiente ha ricevuto la "menzione speciale" per la categoria servizi, per la missione commerciale integrata a quella ambientale che consente l'allungamento della vita del prodotto, in piena sintonia con la filosofia del Decreto Ronchi e con le normative europee in materia. Il premio è stato conferito da una Giuria, espressione qualificata del mondo istituzionale e imprenditoriale, presieduta da Antonio Emmanueli, Presidente di SMAU, nel corso del convegno Eco@smau.it: Hi-tech environmental friendly, manifestazione alla sua quarta edizione promossa da Ecoqual'It, (Consorzio Nazionale Qualità Uso Rigenerazione Smaltimento Materiali di Consumo e Apparecchiature IT), WWF Italia e SMAU. L'incontro è stato un momento d'informazione per le aziende produttrici di hi-tech, soprattutto in vista della Direttiva Europea appena varata, relativa alle attrezzature elettriche ed elettroniche fuori uso (WEEE) e al loro recupero, riciclo e smaltimento.

Su queste tematiche e sull'impegno nella riduzione dell'impatto ambientale delle aziende Hi-tech, si sono confrontati numerosi esperti legislativi e ambientalisti. Il connubio Ambiente e ICT ha anche suscitato l'interesse del giornalista Alessandro Cecchi Paone, che è stato il moderatore della giornata.
CHIBO S.r.l.
Via Nobel, 27/29A
Q.re SPIP- 43122 Parma - Italy
Tel. (+39) 0521/606611
Fax. (+39) 0521/607750
P.IVA 00762480341
Cap. Soc. iv 109.200,00 Euro

e-mail: info@chibo.it
Social network
Facebook

Twitter

YouTube

CERTIFICAZIONI
Privacy | Website by Clicom