since 1981

Sette Green Awards: i premi per le eccellenze ambientali

08.10.2013

Sette Green Awards 2013, ultima chiamata! Si chiude il prossimo 10 novembre l’iscrizione alla terza edizione degli «oscar della natura» e fino a quella data sarà possibile iscriversi tramite mail (settegreenawards@ rcs.it) oppure direttamente su Corriere.it. Strutturati in sette categorie, i premi sono aperti a singole persone, aziende ed enti pubblici che durante l’anno in corso si sono impegnati a sviluppare idee che abbiano messo al primo posto il rispetto dell’ambiente e lo sfruttamento compatibile delle sue risorse; sarà poi una giuria composta da giornalisti, tecnici ed esperti a selezionare i progetti, in considerazione anche delle preferenze espresse dagli utenti su internet.

COLLABORAZIONI - Presente sin dalla prima edizione, E.on – azienda leader tra gli operatori energetici in Italia – consolida la sua collaborazione con Sette Green assegnando il Premio E.on Energia Awards 2013 alle aziende che si sono distinte nel campo della generazione distribuita, dell’efficienza negli edifici e dell’innovazione tecnologica. «Anche quest’anno ci impegniamo a sostenere chi promuove l’efficienza e sostiene lo sviluppo di nuove tecnologie», ha commentato Miguel Antoñanzas, presidente e amministratore delegato di E.on Italia. «È un riconoscimento rivolto ai nostri clienti che insieme a noi contribuiscono ogni giorno alla diffusione di una cultura ecosostenibile che mira a un uso più consapevole dell’energia. L’efficienza energetica è infatti per noi tema di assoluto rilievo poiché può rispondere a molte delle sfide e cambiamenti in corso nel settore energetico: i nostri clienti hanno capito che l’ottimizzazione dei consumi oggi passa sempre più attraverso lo sviluppo e l’implementazione di nuovi servizi». Conai (Consorzio nazionale imballaggi) sarà di nuovo partner istituzionale della manifestazione, offrendo ai Sette Green Awards un contributo speciale (anche attraverso la creazione della nuova categoria Packaging) a sostegno della filosofia condivisa a tutela dell’ambiente e dell’utilizzo ecosostenibile delle risorse, che il Consorzio persegue da più di quindici anni e che nel 2012 ha consentito il recupero del 75,3% degli imballaggi immessi al consumo (con un riciclo del 65,6%); per l’occasione, pubblicherà anche il Dossier Prevenzione, giunto alla sua quinta edizione e realizzato con l’obiettivo di valorizzare le azioni volontarie che le aziende mettono in atto nella progettazione e nella realizzazione di imballaggi eco-sostenibili.

L’EVENTO - Bella e «verde» madrina che ha seguito la manifestazione sin dai suoi primi passi, sarà ancora una volta Filippa Lagerbäck a fare gli onori di casa durante la serata finale, che si terrà il 2 dicembre alla Triennale di Milano, dove i sette progetti selezionati verranno premiati con una scultura ideata da Fabio Novembre e realizzata appositamente per i Sette Green Awards.

Fonte: corriere.it
CHIBO S.r.l.
Via Nobel, 27/29A
Q.re SPIP- 43122 Parma - Italy
Tel. (+39) 0521/606611
Fax. (+39) 0521/607750
P.IVA 00762480341
Cap. Soc. iv 109.200,00 Euro

e-mail: info@chibo.it
Social network
Facebook

Twitter

YouTube

TAGs
CERTIFICAZIONI
Privacy | Website by Clicom