since 1981

Alberto Borroni è il nuovo presidente Ecodom

21.10.2013

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - Alberto Borroni è il nuovo presidente del Consorzio italiano recupero e riciclaggio elettrodomestici (Ecodom). Borroni, 52 anni, succede alla presidenza a Paolo Zocco Ramazzo. Laureato in Economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, Borroni è amministratore delegato di BSH Elettrodomestici, che è uno dei Consorziati fondatori di Ecodom.

In BSH Elettrodomestici dal 1991, Borroni ha contribuito alla costituzione della società ricoprendovi sempre ruoli di primaria responsabilità; dal 1995 riveste la posizione di CFO e dal 2001 anche quella attuale di Amministratore Delegato.

Borroni ha fatto parte del consiglio di amministrazione fin dalla costituzioen di Ecodom, nel 2004.

"Sono grato - afferma in una nota il neopresidente - per la fiducia accordatami con questo incarico, che ho accettato con entusiasmo, consapevole delle sfide che ancora ci attendono in un momento delicato per il sistema Raee. Mi riferisco in particolare al prossimo recepimento da parte del Legislatore italiano della nuova direttiva comunitaria sui Raee, che dovrà essere l'occasione per approvare una legge meno complicata di quella oggi in vigore e che favorisca i comportamenti virtuosi".

Borroni auspica che la nuova normativa "valorizzi tutti gli elementi positivi dell'attuale Sistema, che malgrado i problemi che affliggono il settore rappresenta, per qualità del trattamento e capillarità del servizio, un'eccellenza a livello internazionale, rimuovendo invece ciò che ostacola l'ulteriore crescita delle quantità di RAEE correttamente trattate". Il neopresidente di Ecodom si dice sicuro che "se il Ministero dell'Ambiente attiverà un tavolo di confronto con coloro che in questi anni hanno attivamente contribuito al successo del Sistema RAEE - Produttori, Distributori, Enti Locali, Aziende di gestione dei rifiuti, Riciclatori - questo obiettivo potrà essere conseguito".(ANSA).


Fonte: ansa.it
CHIBO S.r.l.
Via Nobel, 27/29A
Q.re SPIP- 43122 Parma - Italy
Tel. (+39) 0521/606611
Fax. (+39) 0521/607750
P.IVA 00762480341
Cap. Soc. iv 109.200,00 Euro

e-mail: info@chibo.it
Social network
Facebook

Twitter

YouTube

TAGs
CERTIFICAZIONI
Privacy | Website by Clicom