since 1981

Cosa Facciamo

Chibo fornisce soluzioni end-to-end per apparecchiature IT obsolete, includendo data security, distruzione, rassegnazione, remarketing, fine leasing, logistic management, conformità legislativa, gestione dei rischi e riciclaggio responsabile, donazione per ogni tipologia di apparecchiatura IT.

Chibo come specialista ITAD (acronimo di Information Technology Asset Disposition), si avvale di processi sicuri e conformi alle normative che regolamentano il trattamento delle apparecchiature elettroniche obsolete (computer, server, apparati storage, stampanti digitali, video display, palmari, ecc…). I processi fondamentali sono la cancellazione dati, il recupero o riciclaggio.

I metodi di riciclaggio (risorse IT non commerciabili) devono rispettare tutte le leggi e le regolamentazioni vigenti in materia e devono ridurre gli impatti ambientali negativi.

I clienti tipici ITAD sono aziende, organizzazioni ed istituzioni assoggettate alla conformità e alle normative che richiedono una gestione sicura delle informazioni sensibili e che desiderano un recupero finanziario degli asset usati. Le maggiori aziende esigono solitamente un approccio centralizzato per la gestione del processo. Sovente inoltre, vengono richiesti report di conformità altamente trasparenti ed analisi finanziarie.

Le apparecchiature elettroniche, impropriamente rottamate, sono facilmente rintracciabili e la divulgazione involontaria di dati privati o informazioni aziendali, possono ledere la credibilità di qualsiasi azienda.

Anche le apparecchiature senza dati possono danneggiare il prestigio di un’azienda se danneggiano l’ambiente; decentralizzare o improvvisare metodi di rottamazione degli asset non attenua certo i rischi derivanti da uno scorretto processo di rottamazione.

Chibo con i suoi servizi ITAD, assicura la distruzione di tutti i dati memorizzati nelle attrezzature, evitando qualsiasi imbarazzante ripercussione all’immagine pubblica del cliente, nonché procedimenti giudiziari a suo carico per smaltimenti non corretti.

Garantisce altresì la rimozione di qualsiasi riferimento esterno agli asset, come etichette o altro e assicura la totale bonifica degli stessi.
 
CHIBO S.r.l.
Via Nobel, 27/29A
Q.re SPIP- 43122 Parma - Italy
Tel. (+39) 0521/606611
Fax. (+39) 0521/607750
P.IVA 00762480341
Cap. Soc. iv 109.200,00 Euro

e-mail: info@chibo.it
Social network
Facebook

Twitter

YouTube

CERTIFICAZIONI
Privacy | Website by Clicom